La BBC è famosa per il suo pregiudizio anti-militare e per l'opposizione a qualsiasi cosa che renda l'America o l'esercito britannico un bell'aspetto. Eppure qui abbiamo uno dei migliori film di guerra di livello mai realizzati. Quindi non guardare il cavallo del dono in bocca. Guardate invece un film brutalmente realistico su un gruppo di soldati altamente addestrati che si fanno strada attraverso una missione completamente fallita ed emergono eroi. <br/> <br/> Ma questo risultato non è il risultato della glorificazione della violenza di stile Rambo, ma un trattamento equilibrato di processi decisionali altamente professionali, cameratismo e una logistica completamente scadente. In altre parole è reale come accade al cinema. Come soldato e come appassionato di film di guerra, è bello vedere una buona storia trasformata in un film che non aggiunge l'effetto hollywoodiano della mancanza di realismo. Bravo Two Zero racconta la storia di una pattuglia del servizio aereo speciale in Iraq durante la Guerra del Golfo nel modo più realistico possibile, fino alla quantità di attrezzi che trascinano e quali difficoltà si trovano nelle operazioni tattiche. <br/> <br/> Avere & quot ; Andy McNab & quot; come un consulente militare sembra aver dato i suoi frutti, perché tutto quello che vedi nel film è come funziona davvero, fino all'attacco della sezione di libri di testo che eseguono contro gli iracheni. <br/> <br/> Se non lo hai leggi il libro, fallo. Poi leggi Chris Ryan's & quot; The One That Got Away & quot ;, che racconta la sua versione della storia. Poi leggi Peter Ratcliffe's & quot; Eye of the Storm & quot; e Michael Asher's & quot; The Real Bravo Two Zero & quot; e decidi quanta parte del racconto in cui credi davvero. Vale la pena dare un'occhiata. Mi è piaciuto molto il film. Le scene d'azione sono davvero ben fatte. I ragazzi sparano all'iraquis a lungo raggio e tutto il resto. Non so quanto siano accurati i fatti reali del film, ma il vero Andy Mcnab ha avuto un baffo durante la Guerra del Golfo. Una cosa che mancarono nel film fu il 'viaggio' di Chris Ryan. So che il libro è stato scritto da Andy Mcnab e non da Ryan, ma il ragazzo ha camminato per 300 km !!! Un tributo dovrebbe essere pagato a Chris Ryan. Ma a parte questo e alcuni dettagli minori, penso che sia davvero un buon film d'azione. Confesso di aver visto questo film SOLO perché Sean Bean ci è dentro. E la mia opinione è probabilmente parziale a causa di ciò, ma mi è piaciuto molto il film (anche se ho dovuto guardarlo un paio di volte per capire gli accenti!). Fondamentalmente è un film amico raccontato dal personaggio principale, Andy McNab, è un adattamento del suo libro di memorie su questo incidente. Un film amico, perché l'attenzione è sull'interrelazione dei ragazzi nell'unità. È veramente uno studio su cosa può andare storto in guerra - che è tutto … In questo, è in netto contrasto con il più popolare e lucido 3 RE. La qualità della produzione del film era un po 'più bassa del solito, probabilmente a causa del fatto di essere un film per la tv, ma eminentemente guardabile. Preparatevi per la tortura e il degrado della guerra, non per il serio schifoso. Questo film è uno dei film militari più realistici che abbia mai visto. Ovviamente ci sono le granate troppo potenti ei lanciamissili M-72, ma a parte le piccole esplosioni di tipo hollywoodiano questo film mostra grandi dettagli su una pattuglia militare dal peso di uno Zaino, alle esercitazioni utilizzate per rompere il contatto con il nemico, Sezione attacchi, come riorganizzare andando in una posizione difensiva. Ma ciò che il film cattura meglio è l'interazione tra i soldati. Per quelli di noi che sono stati, o sono al momento, questo film cattura il cameratismo, il senso dell'umorismo che è piuttosto unico per i militari, e soprattutto il legame tra ognuno di noi che ci spinge a non abbandonarci l'un l'altro.
Remonmelvi replied
350 weeks ago